Se sei alla ricerca delle migliori sedie per la cameretta di tuo figlio\a, allora sei nel posto giusto, il meglio per te!
Iniziamo con il dare alcune dritte molto importanti sull’ utilità di questo oggetto apparentemente scontato ma che di fatto è il fulcro centrale di molte giornate.
In questo articolo nello specifico parleremo di quanto siano importanti le sedie per le camerette dei nostri ragazzi che passano tantissime ore davanti alla scrivania. Che sia colorata o di dimensioni ridotte o semplicemente estrosa, la sedia che andremo a scegliere dovrà integrarsi con l’arredamento della cameretta ma potrebbe anche diventare un elemento chiave e di design.
Ma quali sono le caratteristiche principali che una sedia per la cameretta deve avere?
Dobbiamo valutare i diverse specifiche tra cui : il materiale, il tessuto, la seduta. In primis dobbiamo valutare se prendere una sedia realizzata con un telaio in metallo o in plastica dura o in legno, per poi scegliere la tipologia di tessuto e di seduta più adatta a noi.
Come scegliere il materiale giusto per le nostre esigenze?
Tutti abbiamo esigenze diverse in fatto di scelta e per questo possiamo puntare su diversi materiali di costruzione dei telai. Per quanto riguarda il telaio in metallo avremmo sicuramente una maggiore stabilita e capacità di peso, al contrario la nostra sedia sarà più pesante e quindi un po’ difficoltosa nei movimenti veloci. Mentre un telaio in legno dona leggerezza e comfort a discapito della stabilità, quindi se vogliamo qualcosa di leggero ed esteticamente più caldo possiamo certamente puntare sul legno, ma se cerchiamo qualcosa di veramente durevole nel tempo sia come materiale che come usura andremo a puntare su di una sedia con un telaio in metallo.
Come posso scegliere al meglio la tipologia di tessuto e seduta più adatta a me?
Per quanto riguarda questa parte della scelta, il fattore principale penso sia l’uso che andremo a farne, se si tratta di una sedia per la cameretta dei nostri bambini punteremo su di un tessuto in tela facilmente lavabile con una seduta ergonomica per dare sostegno alla colonna vertebrale. Mentre se cerchiamo una sedia da poter collocare in un soggiorno andremo a scegliere si una seduta comoda ed ergonomica ma anche un tessuto diverso magari in ecopelle lavabile.
La scelta diventa ancor più scrupolosa se pensiamo alla salute, sostenendo una postura corretta quando si è al pc è di vitale importanza per evitare l’insorgenza di patologie che possono intaccare la vita quotidiana, come ad esempio fastidiosi mal di schiena. Per evitare ciò la scelta ricade inevitabilmente su di una sedia che sia il più possibile vicina alla nostra idea di “comodità”.

Bamboo sedia da scrivania per bambini
Questa sedia incarna l’animo giocoso dei nostri ragazzi. Dalla forma ergonomica della seduta e dello schienale migliorando la concentrazione e la produttività.
L’altezza della seduta è regolabile grazie al sistema Top Lift, dotata di robuste doppie rotelle si adatta perfettamente alle esigenze dei più piccoli.
Dal design semplice ma efficace in quanto sia la seduta che lo schienale sono dotati di una confortevole imbottitura dai tessuti resistenti e dai colori vividi e dalle fantasie giocose risultano il connubio perfetto per arredare le camerette dei bambini.
I materiali di costruzione sono solidi e ben strutturati perfettamente in linea alla norma EN 1335, si adatta perfettamente alle scrivanie dei nostri bambini, sostenendo giorno dopo giorno la loro corretta postura.
Puoi acquistare il prodotto qui: Bamboo Paris / Rose

Beltom Sedia ergonomica da scrivania cameretta
Stabile e robusta questa sedia da scrivania si adatta tranquillamente a qualsiasi area studio o ambiente lavorativo. Questa sedia è indicata specialmente per gli adolescenti in quanto è stata progettata in modo da rendere la seduta confortevole dotato di uno schienale realizzato in propilene dall’estetica dal sapore moderno.
Le caratteristiche di costruzione che compongono questo prodotto lo rendono molto facile da pulire in tutti i suoi componenti Questa sedia risulta molto attendibile per gli utenti alla ricerca di un modello innovativo dalle caratteristiche tecniche classiche.
Trova il suo spazio anche negli ambienti più piccoli in quanto rimane di dimensioni compatte.
Puoi acquistare il prodotto qui: Beltom

Sedia da Ufficio Girevole Modello Sally
Abbiamo trovato per voi anche dei modelli dal design semplice e versatile, come la Sally by Samira. Questa sedia realizzata in propilene offre una seduta morbida in ecopelle con base cromata a cinque razze con ruote pivotanti. Si adatta perfettamente a contesti sia lavorativi che privati, infatti grazie alla sua robustezza delle sue componenti può sorreggere fino a 130 kg, la consiglio per chi è alla ricerca di qualcosa di estremamente multifunzionale all’ambiente in cui vogliamo collocarla.
Puoi acquistare il prodotto qui: Modello Sally

Sedia da scrivania FurnitureR
Per chi è alla ricerca invece di una classica sedia da scrivania per bambini, questo modello della FurnitureR è adatto specie ai più piccoli, dotata di uno schienale intermedio regolabile con imbottitura garantirà un piacevole comfort anche dopo ore di studio. Si tratta di un modello classico senza troppe pretese ma dall’animo funzionale e pratico.
Puoi acquistare il prodotto qui: FurnitureR

BAKAJI Sedia Girevole
Questa sedia girevole della Bakaji invece risulta essere davvero un ottimo punto d’incontro se si sta cercando qualcosa di particolare ma dalle forme decise. È carattrizzata da uno schienale ergonomico realizzato con tessuto a rete traspirante, dotata di braccioli poggiagomiti e una seduta imbottita per garantire un grande comfort, alla sua base troviamo 5 ruote girevoli a 360 gradi. Le linee decise e la sua praticità sono il punto forte, mentre per quanto riguarda le dimensioni ci troviamo davanti ad un prodotto che ha un’altezza di seduta di 39/51cm ed un’altezza totale 81/93 cm, perfetta per un’ambiente dalle dimensioni ridotte.
Puoi acquistare il prodotto qui: BAKAJI Sedia Girevole

Homcom Sedia per Scrivania Cameretta a Forma di Cuore
Qui ci addentriamo in un mondo tutto al femminile! Questa sedia girevole da scrivania è caratterizzata da uno schienale a forma di cuore e da un morbido rivestimento in lino rosa potrebbe diventare l’elemento centrale dell’arredamento di una cameretta per adolescenti. Grazie alla sua leva sotto la sedia si può regolare l’altezza della seduta. Adatta per un ambiente vivace e spiritoso.
Puoi acquistare il prodotto qui: Homcom

Ministyle – Sedia da scrivania
La Ministyle invece è pensata appositamente per i bambini, questa sedia garantisce la migliore postura corretta al pc ai più piccoli che tra studio e gioco passano gran parte della giornata alla scrivania. Si tratta di un prodotto dimensioni ridotte, infatti nella posizione più bassa di circa 77 cm mentre nella posizione più alta si arriva a circa 90 cm con una portata massima di 100kg, dotata di rotelle che girano a 360 gradi per offrire il massimo della mobilità.
Puoi acquistare il prodotto qui: Ministyle – Sedia da scrivania

Topstar S’Cool 3
La Topstar S’Cool 3 si classifica dritta in cima per chi è un grande appassionato di calcio, ideale per chi cerca un prodotto di buona qualità ma esteticamente accattivante per incentivare i nostri ragazzi. Si tratta di una sedia con uno schienale in plastica flessibile e regolabile che si adatta alla veloce crescita dei bambini, infatti la sua regolazione agisce sia in altezza che in profondità. Anche questa sedia come ormai la stragrande maggioranza di quelle in commercio è dotata di ruote che agiscono a 360 gradi.
Puoi acquistare il prodotto qui: Topstar S’Cool 3

CLP Sedia per Bambini Fun
Questa che vi illustreremo ora si tratta quasi di una sedia da gaming entrylevel da bambini. Con il suo design molto attuale si presenta come una delle sedie da gaming più ricercate per arredare la cameretta dei ragazzi. Per quanto riguarda i materiali stiamo parlando una sedia in ecopelle facile da pulire, sia lo schienale che la seduta sono imbottiti questa sedia girevole per scrivania ha compreso nella confezione anche dei pratici braccioli in plastica che possono essere montati all’occorrenza.
Puoi acquistare il prodotto qui: CLP Sedia per Bambini Fun
Vi abbiamo proposto articoli per tutte le tasche ma anche per tutte le esigenze, che vi serva una sedia per il vostro soggiorno o per la camera dei ragazzi, dobbiamo avere sempre in mente cosa stiamo cercando e quali caratteristiche deve avere per poter acquistare un prodotto di qualità e funzionale.
Reply