Migliori sedie ufficio – Guida all’acquisto

Lavorare in totale comfort migliora la porduttività; per questo serve una tra le migliori sedie ufficio per stare comodi anche dopo tante ore

Se trascorri tante ore della giornata in ufficio davanti al PC o ad analizzare documenti cartacei, un aspetto da tutelare è la salute del corpo. Infatti molto spesso negli uffici ci sono sedie per nulla ergonomiche scelte dal proprio datore di lavoro esclusivamente per una questione di opportunità economica. Purtroppo lo stare tante ore seduto davanti a un computer senza avere una postura ideale, ti comporta nel tempo l’insorgere di dolori alla schiena e alla cervicale; quindi un malessere che, tra le altre cose, non ti consentirà di muoverti senza provare dolore. Per ovviare a tutto questo e soprattutto avere una giornata lavorativa meno stressante, l’opzione è quella di acquistare la miglior sedia ufficio tenendo in debita considerazione alcune caratteristiche indispensabili al fine di avere un riscontro ottimale.

Per molti ragazzi, sopratutto negli utlimi anni, lo stare seduti al PC è diventata sempre più un ‘abitudine. Infatti non solo devono stare on line per le lezioni (dad), ma anche per lo svago con con giochi o film! In questi casi sempre più richieste da loro, le fantastiche sedie da gaming, adatte allo stile moderno e tecnologico dei giovani; se vuoi saperne di più clicca qui: “migliore sedia gaming”.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche che devi valutare per acquistare una tra le migliori sedie da ufficio.

Qual’è la sedia da ufficio migliore?

Innanzitutto devi sapere che una sedia ufficio ergonomica è un prodotto progettato e realizzato con materiali adeguati per consentirti di stare comodo al pc. L’ergonomia è una scienza esatta che ha come obiettivo la progettazione di un sistema che si adatti alle caratteristiche del tuo corpo e ti permetta di mantenere in questo caso la postura corretta.

Non a caso le migliori sedie prevedono un sistema che consenta la regolazione dello schienale e delle gambe rispetto al pavimento. Infatti, la soluzione ideale è quella che permette di mantenere la pianta del piede ben poggiata sul pavimento; la linea del polpaccio deve consentire una linea con lo stesso pavimento e la coscia di 90 gradi. Invece la schiena deve essere perpendicolare rispetto alla seduta e supportata adeguatamente dallo schienale. Scegliendo questo genere di sistema, opti per la migliore sedia da ufficio per le caratteristiche del tuo corpo. Non solo!

Puoi prevenire l’affaticamento e il disagio che deriva dallo stare seduti in maniera non corretta per tante ore al giorno anche con una poltrona da ufficio.

I vantaggi nello stare comodi in ufficio

Ti abbiamo già parlato dei vantaggi nello scegliere una sedia da ufficio ergonomica e regolabile in ogni sua caratteristica. In particolare, puoi prevenire problemi di salute alla schiena in varie zone e migliorare il tuo benessere psicofisico. Lavorare costantemente in condizioni di dolore o incapacità di effettuare determinati movimenti, significa non poterti concentrare al meglio sulla tua attività; il che influenzerà negativamente sulla produttività dell’azienda. Quindi è anche conveniente per il datore di lavoro scegliere delle sedie da ufficio ergonomiche di qualità, a maggior ragione se sei un libero professionista e dalla tua propensione al lavoro dipende la capacità di creare reddito.

Come scegliere la sedia del tuo ufficio?

Scegliere una sedia ufficio per chi ha problemi alla schiena o per chi vuole avere migliore comodità al lavoro, può risultare difficile vista l’ampia gamma di prodotti disponibili sul mercato. Il concetto non è tanto quello di andare verso la migliore soluzione in termini assoluti; piuttosto individuare quella che si adatta al meglio per la tipologia di attività svolta e per le caratteristiche del proprio corpo. Prima di scegliere è dunque necessario valutare le caratteristiche ergonomiche della sedia, la regolazione di altezza della seduta e di inclinazione dello schienale per scoprire se può essere adeguata per te. Inoltre, se hai una stazza imponente non devi tralasciare la portata e la robustezza della struttura. Se lavori in un ambiente nel quale le temperature d’estate possono essere fastidiose è fondamentale evitare le sedie con schienale in pelle e indirizzare l’attenzione verso quelle con soluzione in tessuto e traspirante.

Migliori sedie ufficio da acquistare

Songmics Poltrona ufficio

Songmics Poltrona Ufficio

Si tratta di una sedia direzionale che è regolabile in tantissimi aspetti per ottenere la migliore posizione possibile per le caratteristiche del corpo e ha una portata massima di ben 150 kg. La struttura è molto stabile e lo schienale è regolabile e bloccabile fino a 135 gradi, magari per rilassarsi ogni tanto e distendere gambe e schiena. L’altezza della seduta può essere regolata da un minimo di 45 fino a un massimo di 55 cm. Inoltre, è dotata di braccioli molto utili per sorreggere le mani mentre usi la tastiera per redigere documenti o il mouse.

Puoi acquistare il prodotto qui: Songmics Poltrona Ufficio

Hbada Sedia da Ufficio

Habda Sedie da Ufficio

Si parla di una sedia da ufficio ergonomica che offre un ottimo rapporto qualità- prezzo, si presenta con il classico sistema girevole e garantisce elevata stabilità in durata. Il design è davvero minimal e lo schienale è realizzato con una particolare tipologia di tessuto che consente la necessaria traspirazione che è fondamentale soprattutto durante il periodo di massimo caldo. Lo schienale di partenza è posizionato a 90 gradi rispetto alla seduta ma può essere regolato fino a 155 gradi con una portata ideale per l’utilizzo davanti al personal computer. In questo caso anche il poggiatesta può essere regolato in altezza per complessivi 7 cm e in ampiezza di 30 gradi per dare un supporto adeguato alla zona cervicale.

Puoi acquistare il prodotto qui: Habda sedia ufficio ergonomica

Sedia per Scrivania CO-Z

CO-Z Sedia Ufficio Girevole

La sedia ufficio girevole e poltrona da massaggio di CO-Z è un prodotto molto interessante che, oltre a garantire una portata massima di 130 kg e la possibilità di roteare il prodotto, dispone anche di un servizio di massimo relax perché è reclinabile fino a 135 gradi con la possibilità di far uscire un poggiagambe per lasciarti coccolare da un sistema di massaggio elettronico. Può essere un’ottima opzione se vuoi sfruttare al meglio le pause dal lavoro. Se però il problema potrebbe essere la portata, è bene ottenere un prodotto che ti consente di beneficiare di massima resistenza e durata nel tempo.

Puoi acquistare il prodotto qui: CO-Z Sedia Ufficio Girevole

Hbada sedia

Hbada sedia da ufficio sedia da scrivania

La sedia da ufficio ergonomica e da scrivania di Hbada è un ottimo prodotto, dispone di uno schienale che può essere inclinato fino a 120 gradi per consentire un riposo e si regola in altezza di 7 cm. Il prodotto garantisce un’ottima stabilità e durata nel tempo in quanto tutti i sistemi hanno superato il test di pressione statica di 1136 kg, per cui ha le certificazioni BIFMA e SGS. Il tessuto come detto è traspirante, è flessibile e resistente per adattarsi anche a possibili curvature del corpo donando massimo comfort. Anche il poggiatesta può essere regolato sia in altezza sia di lato e ha un supporto lombare da posizionare al meglio secondo le specifiche esigenze

Puoi acquistare il prodotto qui: Hbada sedia da ufficio sedia

Poltrona Girevole per Computer SONGMICS

Songmics Sedie Ufficio

Si tratta di una sedia ergonomica con portata che arriva a 150 kg e che offre sollievo al corpo supportando le varie parti che vengono sollecitate durante il lavoro in ufficio davanti a un personal computer. Peraltro essa garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo perché il design è ben curato, inoltre è confortevole e affidabile. Il sistema di regolazione dello schienale permette di arrivare fino a 120 gradi dalla posizione di partenza di 90 gradi rispetto alla seduta che, inoltre, si può alzare di 10 gradi.

Puoi acquistare il prodotto qui: Songmics Sedie da Ufficio

SONGMICS sedia Ufficio Girevole

Songmics migliori sedie ufficio

E’ una sedia girevole e poltrona con una portata massima di 150 kg e rivestimenti in finta pelle. Rispetto alla precedente c’è una minore regolazione in quanto lo schienale può essere retratto fino a 110 gradi, la curvatura si adatta al meglio alle caratteristiche del corpo con uno schienale alto 76 cm e un diametro di base di 70 cm. La seduta può essere regolata tra un minimo di 46 cm di altezza rispetto al pavimento fino a un massimo di 56, il che ti permette di regolare questo aspetto rispetto alla lunghezza delle tue gambe.

Puoi acquistare il prodotto qui: Sedia da ufficio girevole Songmics

Hbada Sedia da scrivania

Hbada Sedia da ufficio girevole

La sedia da ufficio girevole senza braccioli Hbada garantisce dei vantaggi indiscutibili come il piccolo spazio che ingombra e le certificazioni BIFMA e SGS che confermano la stabilità della struttura. Il design e in particolare lo schienale, si presentano nella classica forma a Y, inoltre il materiale è traspirante. La puoi prendere in considerazione se vuoi utilizzare una sedia che non abbia problemi e ti permetta di entrare quanto più possibile con le gambe sotto la scrivania proprio in ragione della mancanza dei braccioli.

Puoi acquistare il prodotto qui: Hbada Sedia da ufficio girevole

STmeng Liberty T36

STmeng Liberty T36

La sedia Liberty T36 realizzata da STmeng ha una portata meno considerevole rispetto alle altre con 120 kg, ma comunque le caratteristiche sono ideali per l’utilizzo in ufficio; presenta lo schienale in rete traspirante, gode di ben tre anni di garanzia che è molto di più rispetto ad altri prodotti che si fermano ai 365 giorni. Il design è ergonomico e si adatta alla perfezione alle caratteristiche del corpo con la regolazione dello schienale che va da 90 gradi rispetto alla seduta fino a 100 gradi, il che è sufficiente per garantire benessere per la schiena.

Puoi acquistare il prodotto qui: STmeng Liberty T36

SONGMICS Sedia Ufficio

Songmics Sedia da Ufficio

La poltrona girevole Songmics è un prodotto dal design ergonomico con braccioli a ribalta per ottimizzare anche l’ingombro nei pressi della scrivania, mentre l’altezza della seduta può essere regolata da 45 fino a 54,5 cm. La sedia da ufficio e da scrivania ergonomica Songmics è stata realizzata con l’intera struttura di colore bianco, mentre il tessuto della seduta e dello schienale è in nero. Lo schienale è traspirante e la sedia è molto resistente con la possibilità di regolare sia i braccioli per un massimo di 90 gradi, sia lo schienale che il supporto lombare.

Puoi acquistare il prodotto qui: Songmics Sedia da Ufficio

Sedia da Ufficio Amazon

Umi Sedie Ufficio Amazon

Tra le migliori sedie da ufficio, la Sedia Ergonomica da Ufficio UMI è un prodotto bello da vedere e capace di soddisfare le tue aspettative. Interessante la scelta del costruttore di realizzare la seduta in colore verde, mentre lo schienale è trasparente nero con altre parti della struttura in bianco. Il colpo d’occhio è interessante, come del resto lo sono anche le caratteristiche o la possibilità di gestire lo schienale dai 90 gradi di partenza fino a 130 per consentire alla schiena e anche alla testa di rilassarsi. Dispone di un poggiatesta, è sicura perché la portata arriva fino ai 150 kg.

Puoi acquistare il prodotto qui: Umi Sedia Ergonomica da Ufficio Amazon

Exofcer Sedia da ufficio

Exofcer Sedia da Ufficio

Il prodotto si presenta con un ottimo rapporto qualità-prezzo e con caratteristiche interessanti come lo schienale traspirante mentre la struttura è in acciaio per donare stabilità. La seduta è larga 45,5 cm e profonda 47 cm, l’imbottitura è stata realizzata in spugna ad alta intensità mentre la rete dello schienale è in poliestere. La portata è di circa 91 k e l’unica possibilità di regolazione riguarda l’altezza da terra della seduta.

Puoi acquistare il prodotto qui: Exofcer Sedia da Ufficio

SIHOO Sedia da Ufficio

SIHOO Sedia da ufficio

Ha una struttura molto solida che permette una portata massima di 150 kg e consente di regolare lo schienale in tre posizioni definite: 110 gradi, 116 gradi e 126 gradi. La parte posteriore è stata realizzata in tessuto a rete resistente e soprattutto traspirante e la seduta gode di un’imbottitura ideale per dare comfort e prevenire ogni genere di problema e fastidio. Prevede la regolazione verticale del cuscino del sedile fino ad un massimo di 10 cm e le rotelle sono in gomma PU, il che permette di muoversi su qualsiasi pavimento senza graffiare.

Puoi acquistare il prodotto qui: SIHOO Sedia da ufficio

Songmics OBG32B

Songmics OBG32B migliori sedie ufficio

La sedia da ufficio girevole OBG32B Songmics è un prodotto realizzato in finta pelle molto resistente all’abrasione e con la possibilità di reclinare sia la seduta sia lo schienale. L’altezza della seduta va da un minimo di 42 cm fino a un massimo di 52 e una distanza tra i braccioli imbottiti e la seduta di 21 cm. In funzione di questi dati, puoi calcolare e regolare soprattutto la migliore posizione per il tuo corpo. Si tratta di una soluzione molto versatile che, come le altre, è dotata di rotelle girevoli per muoversi al meglio nei pressi della scrivania.

Puoi acquistare il prodotto qui: Songmics OBG32B

Umi Sedia Ergonomica da Ufficio

Umi Sedie da Ufficio

Si tratta di un prodotto innovativo con schienale a forma di S per adattarsi alle curve della colonna vertebrale. Anche il poggiatesta è curvo e ha una larghezza di 43 cm. Sono stati inseriti braccioli regolabili in qualsiasi direzione, il tessuto dello schienale è traspirante con possibilità di regolare l’inclinazione in 3 posizioni oltre a quella di partenza a 90 gradi, ossia 112 gradi, 118 gradi e 130 gradi. Peraltro ci sono tante altre opzioni per regolare le dimensioni, al fine di ottenere una postura ideale.

Puoi acquistare il prodotto qui: Sedia Ergonomica da Ufficio UMI

Cosa valutare per utilizzare la sedia da ufficio in casa

Un’ottima sedia da ufficio che ti permette di prevenire i problemi di salute, può essere utilizzata non solo nell’ambito lavorativo ma anche in casa magari da tua figlio mentre studia per tante ore al giorno davanti a un personal computer. Le caratteristiche da valutare sono sempre le stesse anche se per questo genere di utilizzo occorre dare maggiore attenzione anche al design e alle tonalità. Essendo un ambiente domestico può essere utile che la sedia sia una poltrona con sistema di massaggio come quella che ti abbiamo indicato in precedenza. C’è poi il discorso della traspirazione dello schienale che è tutt’altro che secondario, soprattutto se nell’ambiente di lavoro non c’è un sistema di raffrescamento ideale. Tra l’altro disporre di uno schienale traspirante, significa anche prevenire la possibile proliferazione di batteri e agenti patogeni di vario genere.

Reply