Ci sono tantissimi vantaggi nel saper scegliere le sedie ufficio economiche, quello principale è il fattore benessere fisico.
Infatti comprare una sedia da ufficio che si allinei perfettamente con le nostre esigenze è di vitale importanza per riuscire ad aumentare la nostra produttività ed evitare fastidiosi mal di schiena.
Dovendo rimanere seduti per lunghe ore per soccombere alla mole di lavoro quotidiana dobbiamo saper scegliere anche la miglior seduta, telaio e materiali di costruzione.
Molti studi hanno dimostrato che avere una buona sedia da ufficio può migliorare drasticamente la capacità di comunicazione e la produttività generale, si è dimostrato inoltre che i dipendenti che si trovano a proprio agio nel posto di lavoro sono anche io più produttivi contribuiscono ad un ambiente di lavoro più positivo. La scelta della seda da ufficio adatta riduce anche il numero di pause che di solito si fanno per potersi sgranchire.
Alla fine dei conti l’acquisto di una buona sedia da ufficio deve essere non solo pensato in linea con la comodità ma anche la prevenzione di certe patologie che alla lunga possono insorgere assumendo posture errate durante le ore lavorative.
Perché comprare una sedia da ufficio ergonomica?
Le sedie da ufficio ergonomiche sono progettate per andare incontro alle persone che hanno problemi alla schiena e quelle che lavorano per lunghi periodi, ma diventa essenziale anche per le donne in gravidanza.
Una sedia da ufficio non si deve limitare ad una sola stanza ad un solo scopo ovvero quello lavorativo, ormai viviamo in un epoca in cui in ogni famiglia sono presenti diverse apparecchiature informatiche incentivando ancor più l’uso di sedie ergonomiche garantendo benessere e stabilità e comfort.
Esistono tante tipologie di sedie da ufficio, come possiamo scegliere la migliore ?
L’elenco delle tipologie di materiali e modelli di sedie da ufficio rende ancora più ardua la scelta,
e noi vi aiuteremo nella scelta. Dobbiamo tenere a mente diverse variabili ovvero: il design, lo stile i colori, i materiali e le funzionalità.
L’ergonomia
Diciamo che avere una sedia che ci avvolga e che ci fa sentire una sensazione di benessere anche dopo ore di utilizzo diventa di vitale importanza, in questo l’ergonomia ci viene incontro dandoci la soluzione per avere tutta la comodità che cerchiamo ma anche un ottimo alleato per la nostra salute. Più la sedia è ergonomica più il nostro corpo si rilassa, grazie ad un sistema di imbottiture allineate alla fisicità e alla postura corretta possiamo ottenere dei grandi risultati anche in termini di relax.
Il design
Beh il design di una sedia penso sia un altro punto centrale della nostra scelta, perché ovviamente dobbiamo comprare un elemento d’arredo che si integri bene con l’ambiente domestico o lavorativo. Qui la creatività gioca un punto importante, se vogliamo una sedia importante prenderemo un prodotto particolare, certo è anche il contrario se vogliamo avere una sedia che si mimetizzi il più possibile con l’arredamento circostante andremo a prendere qualcosa di meno estroso e più classico.
La stabilità
Elementi imprescindibile, una buona sedia si caratterizza sempre da un’ottima stabilità. Il telaio deve essere progettato nella maniera migliore per poter sostenere l’utente durante le lunghe ore di utilizzo. Ma soprattutto deve essere anche durevole nel tempo.

BASETBL – Sedie ufficio economiche
La sediabasetbl richiama certamente le grandi sedie da ufficiostrizzando l’occhio anche al mondo dei gamers. Perfetta per l’ufficio ma anche per uno studio domestico è dotata di ampio schienale imbottiti con una morbida spugna elastica Design ergonomico per offrire maggior comfort con seduta regolabile in altezza. Dotata di braccioli imbottiti rivestiti che si adattano perfettamente alle nostre esigenze.
Puoi acquistare il prodotto qui: BASETBL Grigio

Songmics OBN22BK Sedie ufficio economiche
Design semplice e moderno questa sedia da ufficio è dotata di uno schienale non imbottito garantendo una totale traspirazione durante il suo uso. Stabile e sicura è inoltre dotata di un pistone a gas conforme alla norma EN 16955:2017, classe 3, la base in acciaio ad alta resistenza, le rotelle universali in nylon, consentono di lavorare comodamente senza essere distratto da instabilità e rumore.
Puoi acquistare il prodotto qui: Songmics OBN22BK

Yaheetech Sedia/Poltrona Ufficio
Sedia ergonimicagirevole realizzata in resistente rete di nylon, è stata progettata per seguire la naturale curvatura biologica della schiena, rendendo la forma ad S dello schienale più adatta al corpo umano. Il suo design misto rete ed ecopelle consente un migliore flusso d’aria e una buona elasticità. Grazie al suo schienale reclinabile questa sedia è ottima in caso di piccole pause regalando un buon riposo.
Puoi acquistare il prodotto qui: Yaheetech Rosso

Yaheetech Sedia/Poltroncina
Qui ci buttiamo su di un’altra categoria, ovvero la classica poltrona da ufficio. Imponente nel suo design garantisce grazie alle sue imbottiture ad alta densità una sensazione di comfort elevata. Altezza regolabile, è dotata anch’essa di basse a 5 razze per una maggiore stabilità. Rivestita interamente in ecopelle ha una portata massima di 123 kg .
Puoi acquistare il prodotto qui: Yaheetech Sedia/Poltroncina Nero

Songmics OBG32B Sedie ufficio economiche
Classica poltrona da ufficio interamente imbottita la sua caratteristica principale è il suo rivestimento in finta pelle super resistente anche all’abrasione. Altezza regolabile e design ergonomico rendono questa sedia da ufficio un ottimo prodotto da inserire nel nostro arredamento.
Puoi acquistare il prodotto qui: Songmics OBG32B

Sedia da Ufficio Ergonomica
Sedia da ufficio dal gusto moderno offre quattro punti di supporto ovvero testa/schiena/lombare/mani. Ottimo connubio tra funzionalità ed ergonomia offre un ampia gamma di personalizzazioni in grado di adattarsi a qualsiasi statura. La sua struttura è realizzata in lega di alluminio con un telaio di rete rende piacevole e avvolgente il suo utilizzo. Dotata di braccioli in 3D regolabili forniscono un grosso supporto per le braccia in qualsiasi momento e in qualsiasi posizione.
Puoi acquistare il prodotto qui: Sedia da Ufficio Ergonomica

Amazon Brand – MovianDubna Sedie ufficio economiche
Carattere semplice e linee decise rendono questa sedia adatta alle più disparate situazioni lavorative. Grazie al suo telaio in acciaio offre un’incredibile stabilità. Sia lo schienale che la seduta sono imbottiti e cuciti finemente. Regolabile in altezza grazie ad un sistema a pistone a gas è dotata anche di ruote con freno.
Puoi acquistare il prodotto qui: Amazon Brand – MovianDubna Nero
Amazon Brand – MovianDubna Marrone

Vinsetto Sedia da Ufficio
Questa sedia da ufficio Vinsetto è sicuramente un pezzo molto caratteristico per il suo design a poltroncina. Dotata di schienale ergonomico con una seduta in spessa imbottitura in gommapiuma e rivestimento in microfibra garantisce un comfort ottimale.
Regolabile in altezza e può adattarsi a qualsiasi scrivania assicurando una regolazione fluida e sicura. Il suo rivestimento in similpelle garantisce una facile pulizia. Ideale per uno studio ma adatta a qualsiasi ambiente domestico regala un tocco chic.
Puoi acquistare il prodotto qui: Vinsetto Sedia da Ufficio

Homcom Poltrona Sedia
Infine vi proponiamo il pezzo forte! Una fantastica poltrona massaggiante con riscaldamento non solo relax ma anche una coccola continua grazie al suo sistema di riscaldamento.
Il sistema massaggiante a 6 punti di vibrazione regala piacevoli momenti di totale relax che aiutano la stimolazione della circolazione del sangue alleviando lo stress.
Rivestita in ecopelle marrone di alta qualità è resistente ai graffi e facile da pulire, adatta ad uno studio casalingo e perché no anche ad un ufficio.
Puoi acquistare il prodotto qui: Homcom Poltrona Sedia
Tessuto e rivestimento
Una caratteristica da valutare bene è anche quella del tessuto del rivestimento, ci serve qualcosa di facilmente lavabile? Prenderemo una sedia in ecopelle. Abbiamo bisogno di una sedia da studio che sia estrosa e con carattere? Prenderemo una sedia che abbia magari un rivestimento particolare ad esempio come il velluto o un tessuto altamente tecnologico.
La scelta varia sempre per tipologia di esigenza in base al suo futuro utilizzo.
Materiali di costruzione
In ultimo ma non per importanza i materiali di costruzione sono fondamentali per capire cosa stiamo comprando. Una sedia con un telaio in legno avrà sicuramente meno capacità carico rispetto ad un telaio in acciaio, ma questo non comporta una riduzione della sua durevolezza nel tempo ma anzi guadagna leggerezza nei movimenti. Mentre un telaio in acciaio ci permetterò una maggiore capacità di carico e stabilità a discapito di un peso maggiore negli spostamenti.
Reply